Notizie recenti

Acquisto casa costruttore 2016? Sconto IVA al 50%
Per il 2016 previsto sconto Irpef pari al 50% dell'IVA pagata per chi acquista prima o seconda casa direttamente dal costruttore.


www.guidafisco.it

28 Gennaio 2016

 

Dal 2016, sconto IRPEF pari al 50% dell’IVA per chi acquista casa dal costruttore? Si, è questa una delle novità introdotte e approvate dalla Commissione Bilancio della Camera in uno degli emendamenti alla legge di Stabilità. Grande opportunità di risparmio sia per chi deve acquistare la prima casa ma anche per chi possiede già una casa adibita ad abitazione principale e intende comprare un seconda casa. Vediamo quindi nel dettaglio questa nuova agevolazione, cos’è e come funziona, cosa prevede l’emendamento e quali sono i vantaggi per i contribuenti a partire dal 1° gennaio 2016.

La prima casa si potrà acquistare in leasing
Stabilità 2016: per gli under 35 sconto Irpef del 19% per canoni fino a 8mila euro e maxirata finale fino a 20mila euro


Alessandra Marra, www.edilportale.com

15 Dicembre 2015

 

La prima casa si potrà comprare in leasing, come l'automobile. La commissione Bilancio della Camera ha infatti approvato un emendamento alla Legge di Stabilità 2016 che fissa le regole per l'avvio del leasing immobiliare. L’emendamento prevede una detrazione fiscale del 19% fino a un massimo di 8.000 euro annui, per i giovani sotto i 35 anni con un reddito fino a 55 mila euro che decidano di ricorrere alla locazione finanziaria (leasing) in alternativa al mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale.

Ecobonus 65% e detrazione 50%: in vista la proroga per il 2016
Allo studio proroga fino al 2018 per i condomìni e premialità per chi risparmia energia. Da Unicmi 8 richieste al Ministro Delrio


Rosella Calabrese, www.edilportale.com

01 Ottobre 2015

 

L’ecobonus del 65% dovrebbe essere prorogato fino a dicembre 2016 per le singole unità immobiliari e fino a dicembre 2018 per i condomìni. Inoltre, è allo studio un meccanismo di premialità legato ai salti di classe energeticadelle abitazioni, che quindi premi chi risparmia più energia.

Legge di Stabilità 2015, confermata la proroga dei bonus 65% e 50%
Nel testo anche nuovi minimi tassati al 15%, 400 milioni per il recupero degli alloggi di edilizia sociale e un piano per le periferie


Paola Mammarella, www.edilportale.com

20 Dicembre 2014

Approvata dal Senato con 162 voti favorevoli e 37 contrari, alla Legge di Stabilità per il 2015. Proroga dei bonus fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici e le ristrutturazioni, nuovo regime dei minimi, piano casa e strategia per la riqualificazione delle periferie tra le novità più attese.

Lavori in casa, confermate tutte le semplificazioni dello Sblocca Italia
Il provvedimento è stato approvato con voto di fiducia dal Senato. Ok anche alla deduzione Irpef 20% per chi compra una casa e l’affitta


Rossella Calabrese, www.edilportale.com

6 Novembre 2014

Con 157 voti favorevoli e 110 contrari, ieri sera il Senato ha votato la fiducia sulla Legge di conversione del DL Sblocca Italia. L’Aula di Palazzo Madama ha approvato il testo della Camera senza modifiche.

Abolita la seconda rata dell’Imu,
Enrico Letta conferma l’impegno.
Il Governo sta lavorando alle coperture, avviato in Consiglio dei Ministri l’esame del Collegato Ambiente alla Legge di Stabilità 2014


Paola Mammarella, www.edilportale.com

8 Novembre 2013

La prima casa non pagherà la seconda rata dell’Imu.

Lo ha ribadito il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante la conferenza stampa che ha chiuso i lavori del Consiglio dei Ministri.

Legge Stabilità: un anno in più per le detrazioni 65% e 50%, via l'esenzione Irap per i professionisti
Prende forma la Trise che sostituirà Imu e Tares, stanziate risorse per la mitigazione del rischio idrogeologico e le infrastrutture


Paola Mammarella, www.edilportale.com

18 Ottobre 2013

Proroga per Ecobonus, detrazioni sulle ristrutturazioni e acquisto di mobili. Ma anche risorse per la messa in sicurezza del territorio, cancellazione del fondo che avrebbe esentato i professionisti dall’Irap e Trise, nuova imposta comunale che sostituirà Imu e Tares. Sono le novità introdotte dalla Legge di Stabilità per il 2014, approvata dal Consiglio dei Ministri e ora in attesa di iniziare il suo iter in Parlamento.
 

  • w-facebook

© 2013 Fossetti Costruzioni Srl

Fossetti Marco.

Via Giacomo Puccini, 1

Bientina

Pisa (Italia)

  • Facebook Clean Grigio
  • Instagram Clean Grigio
  • LinkedIn grigio pulito
  • Pinterest Clean Grigio